Concorso di scrittura creativa- Scuola Secondaria di Primo grado

Chiedimi come sto- conoscere se stessi e gli altri per migliorare il mondo attraverso le parole e i colori"

Utente BAEE125003-psc

da Baee125003-psc

Domenica 6 ottobre 2024, nella splendida e antica Villa Delvecchio a San Maderno, sotto un tiepido sole autunnale e davanti a un pubblico numeroso, si è svolta la manifestazione relativa alla consegna gratuita del libro contenente i testi e i disegni degli alunni vincitori del concorso di scrittura creativa dal titolo: ” Chiedimi come sto- conoscere se stessi e gli altri per migliorare il mondo attraverso le parole e i colori”bandito nell’ a.s. 2023- 24.
La padrona di casa, la gentilissima sig.ra Delvecchio,la prof.ssa Fanny Massimeo ( Componente del direttivo dell’ Associazione),il dott Waldemaro Morgese (Presidente dell’ Associazione)e l’ insegnante Giancarla Aniello( Direttrice dell’ Ecomuseo),, hanno donato ai numerosi alunni premiati della Scuola Secondaria di I grado dell’ I C ” San Giuseppe -Tanzi” e alle prof.sse Debellis Isabella e L’insalata Antonella, docenti referenti per l’ Associazione ” Le Antiche Ville “, il libro contenente la pubblicazione dei testi e dei disegni giudicati meritevoli dalla giuria.
Una copia della pubblicazione è stata donata al Dirigente dell’ I.C. ” San Giuseppe – Tanzi”, prof Lucarelli Vito Alessandro.
Suggestiva è stata l’ apertura della manifestazione, affidata a tre piccoli e bravissimi musicisti , che ha ulteriormente valorizzato il ventesimo compleanno del Concorso di Scrittura Creativa nato nell’ anno scol. 2004- 2005.