Ricerca

La prima Festa dell’Albero dell’Istituto comprensivo “San Giuseppe-Tanzi”

La prima Festa dell'Albero dell’Istituto comprensivo "San Giuseppe-Tanzi"

Utente BAEE125003-psc

da Baee125003-psc

0

La prima Festa dell’Albero dell’Istituto comprensivo “San Giuseppe-Tanzi” è partita in grande stile! Con l’adesione alla Festa dell’Albero 2024, promossa da Legambiente, l’istituto è entrato nel progetto Europeo LIFE Terra, con la conseguente geolocalizzazione degli alberi piantumati. Obiettivo ambizioso del progetto è la messa a dimora di 500 milioni di alberi in Europa per contrastare gli impatti del cambiamento climatico.
In un’atmosfera gioiosa, cento alunni selezionati tra primaria e secondaria di primo grado della sede “Tanzi-De Amicis”, hanno messo a dimora due alberi: uno di corbezzolo, donato da Legambiente Mola e uno di alloro donato dall’UTE. La manifestazione, molto vivace e colorata, è stata accompagnata dalle riflessioni, decorazioni e performance dei più grandi e si è conclusa in allegria con i canti intonati dai più piccoli.
Grazie di cuore ad Antonella Berlen di Legambiente e a Giovanna Fralonardo dell’UTE, che hanno reso possibile questo bel momento di festa, riflessione e condivisione!
@legambiente.onlus
@LifeTerraEurope